Il Progetto rappresenta l’opportunità di diffondere i valori educativi e formativi del Movimento Olimpico e Paralimpico attraverso le immagini. Include contenuti video, audio e fotografici dell’Olympic Multimedia Library, i video dei Film Ufficiali restaurati ed i video sui Valori Olimpici dell’archivio FICTS. Dal 2018, la FICTS si avvale della partnership con l’ “Olympic Channel” che metterà a disposizione una serie di contenuti

Azioni finalizzate alla diffusione di Immagini Olimpiche>

1.“Olympic Images & E-Motions”, Progetto rappresenta l’opportunità di diffondere i valori educativi e formativi del Movimento Olimpico e Paralimpico attraverso le immagini. Include contenuti video, audio e fotografici dell’Olympic Multimedia Library, i video dei Film Ufficiali restaurati ed i video sui Valori Olimpici dell’archivio FICTS. Dal 2018, la FICTS si avvale della partnership con l’ “Olympic Channel” che metterà a disposizione una serie di contenuti.

2. Olympic Channel, una piattaforma digitale, con contenuti on-demand disponibili sul web, dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi connessi in cui i fan possono sperimentare la potenza dello sport e l’Olimpismo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. A partire dal 2018, la FICTS si avvale della partnership con il Canale Olimpico che diventa  detentrice dei diritti di trasmissione degli eventi FICTS come i 16 Festival del “World FICTS Challenge” aderenti al Progetto “Olympic Images – Olympic E-motions 2018” realizzato in collaborazione con la Ioc Foundation for Culture and Heritage”. In particolare, il Canale Olimpico potrà:

    • Realizzare servizi, interviste e contenuti ad hoc durante gli eventi FICTS
  •  
    • Fornire accesso alla propria programmazione originale per una proiezione speciale a “Sport Movies & Tv”, Finale Mondiale del “World FICTS Challenge”
  •  
    • Fornire uno o più contenuti video (max 3 minuti) da pubblicare sul sito della FICTS (sportmoviestv.com) e sulle proprie piattaforme social.
  •  
    • Partecipare ai Festival del “World FICTS Challenge” con la propria programmazione originale in qualità di opere in concorso o fuori concorso

3.“The Power of Images”, si tratta di un concorso confezionato per le produzioni audiovisive e fotografiche ispirati all’idea dell’Olimpismo che intende collocarsi nel mondo della comunicazione internazionale per condividere Valori olimpici.

4.“Official Olympic Films”, progetto che ha come obiettivo quello di promuovere i valori dello sport e dell’Olimpismo attraverso la diffusione del patrimonio dei 52 film restaurati dal CIO.