SPORT MOVIES & TV – Milano International FICTS Fest: 7 – 11 Novembre 2023

23 Gen 2023

Aperte ufficialmente le iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV – Milano International FICTS Fest” Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva a conclusione del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” (20 Festival nei 5 Continenti) che Milano ospiterà dal 7 all’11 Novembre 2023 (ingresso gratuito con accredito obbligatorio).

Per iscrivere le proprie opere al Festival: Regolamento e Scheda di Iscrizione sono disponibili su www.sportmoviestv.com.

L’evento, con giornate a tema, sarà caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale e sarà articolato in 100 Proiezioni (tra cui 25 anteprime mondiali ed europee, immagini Olimpiche esclusive, ecc.), 4 Meeting, 3 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 8 Eventi collegati, il Paralympic International Movies & Tv Fest 20 Premiazioni di ospiti nazionali ed internazionali. Un vero e proprio “Festival delle immagini Olimpiche” con una “vetrina speciale” dedicata ai “Giochi” con le migliori immagini di tutti i tempi verso Parigi 2024 e Milano Cortina 2026 con le emozionanti performance di 974 Campioni sullo schermo. Nel corso dei 5 giorni avranno luogo le Celebrazioni del “Quarantennale” della fondazione della FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) per il quale promuove i valori dello sport ed il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici (integrando lo sport con la cultura).