Beausoleil Côte d’Azur International FICTS Festival: the winners are…

13 Mag 2022

Grande successo per la 6a edizione del “Beausoleil Côte d’Azur International FICTS Festival” che si è concluso con la consegna dei Premi ai vincitori presso il Centro Culturale Principe Ereditario Jacques di Monaco alla presenza del Presidente FICTS Prof. Franco Ascani.

Il Festival, inserito nel “World FICTS Challenge”, è stato organizzato dal CDOS-06 – Comité Départemental Olympique et Sportif des Alpes Maritimes presiduto da Philippe Manassero in collaborazione con la città di Beausoleil e con la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

Da sinistra: Renato Tulio Ferrari delegato FICTS per la Francia, Gérard Destafanis Vice-Sindaco e Assessore alle Finanze e allo Sport di Beausoleil, Prof. Franco Ascani Presidente FICTS, Gérard Spinelli Sindaco di Beausoleil e Philippe Manassero Presidente del CDOS-06

 

I vincitori  del “Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival”, scelti dalla Giuria presieduta da Bernard Maccario, sono:

  • Prix catégorie sport clip court métrage: “Mouve Fast” di Lucinda McLaren (United Kingdom)

  • Prix catégorie fiction et long métrage: “Bluetooth girl, football on the peak” di Navid (Iran)
  • Prix catégorie JO: “Au delà des médailles” di Jean Philippe Lustyk (Francia)
  • Prix catégorie sport et société: “The recess” di Navid Nikkhah Azad (Spagna) 
  • Prix catégorie sport et documentaire: Cicliste per Caso – Grizzly Tour” di Silvia Gottardi (Italia)

  • Prix du jury: La troisième mi-temps” di Alissia Lejeune (Francia)
  • Prix catégorie clip azuréen: Nice Volley Ball” di Loic Zanus Fortes (Francia).

Ascolta QUI l’intervista di Gérard Destafanis Aggiunto al  Sindaco di Beausoleil.

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ha insignito il Comune di Beausoleil – nella persona del Sindaco Gérard Spinelli – della “Guirlande d’Honneur” la più alta onorificenza della FICTS, considerata l’“Oscar della TV e del Cinema sportivo”, riservata a quei personaggi dello sport, del cinema e della TV che si sono distinti in una significativa azione di promozione dei valori culturali ed etici.

 

I vincitori del “Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival” parteciperanno d’ufficio a “Sport Movies & Tv 2022”, Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale di Cinema e televisione Sportiva che avrà luogo a Milano dal 9 al 13 novembre.