“SPORT MOVIES & TV 2020”: thank you!

12 Nov 2020

A conclusione di “SPORT MOVIES & TV 2020 – 38th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Finale di 20 Festival (che si sono svolti nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva ospitato – online e live streaming – a Milano dal 7 all’11 Novembre 2020, desidero esprimere, a nome della FICTSFédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (a cui aderiscono 123 Nazioni) e del Comitato Organizzatore del Festival, i miei personali ringraziamenti per l’attiva adesione e per la preziosa collaborazione.

Una partecipazione su scala nazionale ed internazionale, un successo mediatico e di critica alla presenza di 100 registi e produttori, 40 ospiti tra cui prestigiose Autorità Istituzionali e Campioni Olimpici e Mondiali ha caratterizzato la 38a edizione di “Sport Movies & Tv 2020”. 

L’elenco completo (diviso per Sezione) dei Premiati, con la “Guirlande d’Honneur”, la “Mention d’Honneur” e i “Premi Speciali” è consultabile al link http://fictsfederation.it/juryminutes20.pdf.

Per promuovere ulteriormente la Sua Opera vincitrice, La invito a inviare all’Ufficio Stampa (relazionipubbliche@ficts.com) della scrivente Federazione la Rassegna Stampa relativa alla promozione della Vostra opera (anche attraverso i social) che, a nostra volta, diffonderemo ulteriormente sui media internazionali.

Tutte le informazioni sul Festival con la Cartella Stampa, il Catalogo Ufficiale (104 pagine) con tutte le opere, i Trailer dei 140 video “SELECTED” che hanno partecipato al Festival sono disponibili nella homepage del sito www.sportmoviestv.com.

“Un successo insperato per una edizione di “SPORT MOVIES & TV 2020” travolta dalle restrizione del COVID-19. Il mio caloroso grazie va a tutti coloro che hanno partecipato online a “SPORT MOVIES & TV 2020” che è anche stato un’opportunità per onorare e celebrare Voi, Registi, che ricordate a tutti noi il potere dello sport, attraverso l’arte del cinema che saranno molto apprezzati dalla Commissione Cultura ed Patrimonio Olimpico del CIO di cui faccio parte. In questi tempi incerti, il Festival ha inviato un messaggio, senza tempo, di speranza e fiducia al mondo! Lo sport non si ferma. La FICTS cresce con voi e grazie a tutti voi!!! Complimenti ai rappresentanti dei 123 Paesi affiliati alla FICTS con un arrivederci agli appuntamenti del “World FICTS Challenge 2021”.

Prof. Franco B. Ascani
International President of FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs)