Iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2020” fino al 4 settembre

24 Lug 2020

La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “SPORT MOVIES & TV 2020 – 38th Milano International FICTS Fest” Finale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano (in presenza), dal 7 all’11 Novembre 2020 , ha deciso di prorogare fino al 4 Settembre 2020 – per tutte le 7 Sezioni competitive del Festival  – le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle richieste pervenute da parte di registi e produttori che hanno dovuto fermare il proprio lavoro durante la pandemia di covid-19.

Il Regolamento ufficialehttp://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2020.pdf

La Scheda d’iscrizionehttp://www.fictsfederation.it/festivalform.doc.  

E’ possibile iscrivere le produzioni anche attraverso la Piattaforma Film FreeWay nella pagina dedicata https://filmfreeway.com/SportMoviesTv.

La FICTS, inoltre, si farà carico del 50% del costo – per tutta la durata del Festival – per coloro che pernotteranno presso l’Hotel Admiral (4 **** – Via Domodossola 16, Milano) purché la prenotazione sia effettuata entro il 10 Settembre (fictsfederation.it/hotelreservationform.doc).

Per l’accesso a tutti gli eventi del Festival, è obbligatorio l’Accredito www.sportmoviestv.com/accredito. A causa dell’emergenza COVID-19, quest’anno gli accessi saranno contingentati. Seguirà il Programma-Orario dettagliato di “Sport Movies & Tv” dove sarà necessario indicare, con precisione, gli eventi a cui si intende partecipare.

L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) e le 6 sedi diffuse sul territorio ospiteranno – per cinque giorni – Proiezioni, Meeting, Webinar,Workshop, Presentazioni editoriali, Attività ed Esibizioni,Mostre (tra cui “Da Beijing 2022 a Milano-Cortina 2026” e 100 Cimeli Olimpici di tutti i tempi) e le Cerimonie Ufficiali alla presenza di prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali, delle più alte Autorità Istituzionali, civili, sportive e militari nonché dei rappresentati dei 20 Festival Internazionali del “World FICTS Challenge” (FICTS Hall of Fame http://www.fictsfederation.it/ficts/halloffame.pdf).

L’organizzazione fa capo alla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani e riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 121 Nazioni affiliate nei 5 Continenti nel Circuito ISFAF (https://www.sportmoviestv.com/world-ficts-challenge-2020/).

L’evento costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per Network (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo e dei new media attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 Sezioni competitive.