Giochi Olimpici e Paralimpici: 20.693 video sportivi in streaming

1 Mag 2020

GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI: 27.234 VIDEO SPORTIVI IN STREAMING (8 AREE)

Sono 123 le Nazioni che aderiscono alla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico e presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) che mette a disposizione gratuitamente le immagini di 102 discipline sportive per rivivere i coinvolgenti ed emozionanti momenti del “Movimento globale al servizio dell’umanità”.

Area “THE OLYMPIC AND PARALYMPIC SHORT VIDEOCLICCA QUI. Una preziosa opportunità di partecipare ai momenti che raccontano le gesta dei protagonisti dei Giochi suddivisi in 11 Sezioni che comprendono, tra gli altri: I PERSONAGGI (Michael PhelpsSergey Bubka, Emil Zátopek, Muhammad Ali, etc.), LE CERIMONIE, GLI ASPETTI EMOZIONALI DEI GIOCHI (il dolore, la paura, il desiderio, la gioia di vincere e il gusto amaro della sconfitta), LA PRESENZA DELLE DONNE (Nadia Comaneci, Katie Ledecky, Simone Biles, etc.), I MITI, GLI SPORT DI SQUADRA (Messi, Neymar per il calcio, Michael Jordan, Lebron James per il basket etc.), LE PARALIMPIADI, etc.

Area I CAMPIONI MONDIALI DELLO SPORTCLICCA QUI . I più grandi nomi dello sport di tutti i tempi, le loro performance escono dallo schermo per diventare realtà ed entrare nella storia.

AreaI GRANDI EVENTI SPORTIVI INTERNAZIONALI CLICCA QUI. I momenti più emozionanti dei grandi eventi sportivi Internazionali, organizzati ed in programma. Le dirette streaming degli eventi, il viaggio all’interno dei “Musei dello Sport” di tutto il mondo.

AreaLE IMMAGINI ESCLUSIVE DELL’OLYMPIC CHANNELCLICCA QUI . Le produzioni originali dell’Olympic Channel: Serie, Film e Documentari olimpici. Una visione stimolante e ricca di azione della vita quotidiana degli atleti olimpici e della loro continua ricerca di successo durante tutto l’anno. 

AreaCINEMA & SPORTCLICCA QUI . La 7a arte nasce nello stesso anno e nella stessa città in cui sono nati i Giochi Olimpici dell’era moderna: Parigi 1984. Cinema & sport un binomio  che ha trovato nella TV un prezioso alleato per il suo sviluppo. Il pubblico di una gara sportiva equivale agli spettatori di un film, così come l’arbitro o il giudice possono essere paragonati al regista e l’atleta all’attore.

AreaFILM E TRAILER SPORT MOVIES & TV CLICCA QUI. Una selezione di Film e di Trailer sportivi dall’archivio della FICTS provenienti dai 5 Continenti prodotti dai network televisivi e dalle case di produzione più importanti partecipanti alle 38 edizioni di “Sport Movies & Tv”, Finale Mondiale del “World FICTS Challenge”.

AreaGIOVANI E SCUOLA PER IMMAGINICLICCA QUI. Il Tuo Sport in un Video”: un’originale competizione di video autoprodotti dai giovani realizzati con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei Giochi Olimpici, Paralimpici e dei valori del mondo sportivo.

AreaINTERATTIVITÀ: LA FINESTRA SUL MONDOCLICCA QUI. L’ utente diventa consumatore e produttore con la creazione di contenuti video attinenti alla Società in cui vive. Una vetrina di passato e presente dove l’immagine diventa un messaggio continuo con l’obiettivo di diffondere il messaggio sportivo tra i giovani attraverso la realizzazione di video ispirati al tema “Racconta le tue storie sportive, il tuo stile di vita, la tua esperienza (ieri, oggi, domani)“.

(ad uso esclusivo online)