Il Presidente FICTS Prof. Ascani “Ospite d’Onore” al Charity Children’s Festival of Rhythmic Gymnastics “Alina” a Mosca

22 Mag 2018

Il Presidente della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs Prof. Franco Ascani, Membro of IOC Culture and Olympic Heritage Commission, “Ospite d’Onore” al 10° Anniversario del Charity Children’s Festival of Rhythmic Gymnastics “Alina” (https://kabaeva-alina.ru/) organizzato presso il “VTB Ice Palace” di Mosca (Russia) il 21 Maggio da Alina Kabaeva, ex-ginnasta (oro ad Atene 2004), Parlamentare e modella russa già Ospite a “Sport Movies & Tv 2017”.

Il Festival per ragazzi è uno dei progetti più importanti della Fondazione di beneficenza il cui scopo è creare ulteriori opportunità per bambini e giovani che garantiscano la piena realizzazione del loro diritto allo sviluppo fisico e socio-culturale, all’educazione, all’accesso alle informazioni.

L’evento annuale – tradizionalmente programmato per la Giornata internazionale dei bambini – è un “Gran Gala” di ginnastica ritmica in cui le esibizioni di celebri ginnaste e principianti accompagnate da famosi musicisti. Ogni anno la Fondazione invita al Festival oltre 50 squadre (oltre 800 ginnaste) dalla Russia e da altri Paesi. Ci sono oltre 4 mila bambini di orfanotrofi e collegi di Mosca, della Regione di Mosca e di altre città che partecipano come spettatori.