“Barcellona International FICTS Festival” in Catalogna: 8 – 12 Maggio

7 Mar 2017

Barcellona (Spagna) ospiterà il “BCN Sports Film – Barcellona International FICTS Festival” (https://www.bcnsportsfilm.org) dall’ 8 al 12 maggio 2017.  L’evento è organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” – dalla “Fundacio Barcelona Olimpica” diretta dal Dott. Juli Pernas Lopes (direttore del Museu Olímpic i de l’Esport Joan Antoni Samaranch) in collaborazione con la “Nikita Distribution”, con il sostegno della FICTS, del Barcelona City Council e del Comitato Olimpico Spagnolo.

400 le produzioni provenienti da 40 paesi iscritti al Festival. Alcune delle produzioni sono stati premiati e sono stati selezionati in alcuni di Festival internazionali tra cui: International Festival of Sant Sebastian, International du Court Métrage de Clermont-Ferrand, Cannes Film Festival, la Berlinale, etc.

Il Presidente della FICTS prof. Franco Ascani parteciperà alla “Cerimonia di Aperura” del Festival in programma al Museu Olímpic i de l’Esport Joan Antoni Samaranch l’8 maggio 2017.