“BCN SPORT E-MOTIONS – INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” DAL 3 AL 7 MAGGIO

8 Apr 2016

Barcellona (Spagna) sarà la sede – dal 3 al 7 maggio 2016 – della settima edizione del BCN SPORT E-MOTIONS – Barcellona International FICTS Festival (www.bcnsportsfilm.org) organizzato, nell’ambito del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva, dalla “Fundacio Barcelona Olimpica” diretta dal Dott. Juli Pernas Lopes in collaborazione con la FICTS, con l’Ayuntament de Barcelona Institut Barcelona Esport, il Comitato Olimpico Spagnolo e la Nikita Distribution.


Diverse le prestigiose sedi che ospiteranno l’evento. Le Cerimonie di Apertura e di Premiazione – a cui sarà presente il Presidente della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs Prof. Franco Ascani – sono in programma nel cuore del Parc de Montjuic al Museo Olimpico e dello Sport Joan Antoni Samaranch (situato accanto allo Stadio Olimpico) nel quale, oltre ad una sala con le onorificenze e i premi del Marchese Juan Antonio Samaranch, è possibile ammirare spazi dedicati al mondo dello sport come linguaggio universale.

La “Sala Ámbit Cultural del Corte Inglés, oltre alle proiezioni dei video in concorso, sarà sede di incontri e meeting. Il cinema Can Castellet ospiterà, oltre alle proiezioni, la matinée per i ragazzi delle scuole mentre all’“Ateneu Barcelonès” è in programma la sessione dedicata alla “Passione dei brasiliani per lo sport”.

Al Centre Cívic Sant Martí e al Centre Cívic Ateneu Fort Pienc avranno luogo, il 5 maggio, le proiezioni dei film in competizione seguiti da dibattito.