“SENNA”: UN DOCU-FILM OMAGGIO AL GRANDE CAMPIONE DI FORMULA UNO

28 Gen 2011

Il film sulla vita del pilota brasiliano di Formula Uno Ayrton Senna approda sul grande schermo. L’11 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche “Senna”, il documentario racconta con emozione la vita e la carriera sportiva dell’indimenticabile campione della F1 (i “primi giri” con i kart, l’esordio con la Toleman, la consacrazione con la Lotus, l’apice raggiunto con la McLaren), sino al mortale incidente avvenuto ad Imola il 1° maggio 1994, nel corso del Gran Premio di San Marino.

Ayrton Senna. immagine tratta del film “Senna: il mito resiste”che
ha partecipato a”Sport Movies & Tv 2004″

Considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi, è stato tre volte Campione del mondo (1988, 1990 e 1991), nonché il pilota ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie.

Il documentario, diretto da Asif Kapadia, prodotto da James Gay-Rees e distribuito dalla Universal Pictures in associazione con Studio Canal, è girato in Giappone e in Brasile e racconta il tutto attraverso le testimonianze dirette dello stesso Ayrton Senna, di alcuni giornalisti sportivi e del suo più grande amico e rivale, Alain Prost.

Il film è stato sostenuto dalla famiglia del campione e ha contato sulla collaborazione di Bernie Ecclestone detentore dei diritti della F1, che ha concesso al regista e al produttore l’utilizzo di tutti i filmati originali delle gare in cui Ayrton si è cimentato.

Il film è stato invitato a partecipare a “Sport Movies & Tv 2011” che avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 Novembre.