|
  • en
  • it
  • IL PROF. FRANCO ASCANI RIELETTO PRESIDENTE FICTS

    IL PROF. FRANCO ASCANI RIELETTO PRESIDENTE FICTS

    E’ stato rieletto dal Congresso – all’unanimità – Presidente della 𝗙𝗜𝗖𝗧𝗦 – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (riconosciuta dal CIO) per il quadriennio 2020-2023 e Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO

    Approfondisci »

  • “SPORT MOVIES & TV 2019”: the winners are...

    “SPORT MOVIES & TV 2019”: the winners are...

    In Milan on October 30

    The Auditorium Testori of Palazzo Lombardia, crowded with peoople, has hosted the “Awards Cerimony” of the world Final Cinema, Television, Culture and sports Communication Championship of 16 Festival (in the 5 continents).

    Approfondisci »

  • TV SPORT EMOTIONS AWARD 2019

    TV SPORT EMOTIONS AWARD 2019

    Assegnato a Milano il 29 Ottobre

    La Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti ha ospitato la “Cerimonia di Premiazione” del “TV SPORT EMOTIONS AWARD 2019” assegnato al Canale Televisivo Sportivo dell’anno. Tre le categorie per l’edizione del Premio 2019…

    Approfondisci »

  • IL REGISTA INGLESE HUGH HUDSON A MILANO

    IL REGISTA INGLESE HUGH HUDSON A MILANO

    FICTS GOLD STAR 2019

    Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani ha insignito il 4 volte Premio Oscar per la regia di “Chariots of fire – Momenti di gloria” (“Miglior Film”, “Migliore Sceneggiatura Originale”, “Migliori costumi”, “Miglior Colonna Sonora”) e di tre prestigiosi BAFTA

  • CARTELLA STAMPA COMPLETA DI

    CARTELLA STAMPA COMPLETA DI "SPORT MOVIES & TV 2019"

    Sport Movies & Tv 2019″: 25-30 Ottobre

    La Cartella Stampa completa di “SPORT MOVIES & TV 2019” Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva

    Approfondisci »

  • PROGRAMMA ORARIO DELLE 136 OPERE

    PROGRAMMA ORARIO DELLE 136 OPERE "SELECTED"

    Sport Movies & Tv 2019″: 25-30 Ottobre

    La scheda completa di ciascuna opera con gli orari, i giorni e i punti di proiezione con le rispettive Sale delle opere “SELECTED” che saranno proiettate presso il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Piazza Duomo)

    Approfondisci »

  • “SPORT MOVIES & TV 2019 - MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”

    “SPORT MOVIES & TV 2019 - MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”

    25-30 Ottobre: Piazza Duomo

    Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva a Milano (Città Olimpica con Cortina) dal 25 al 30 ottobre. 136 Proiezioni da 53 Nazioni partecipanti, 28 Anteprime mondiali ed europee, 55 Discipline sportive, 8 Meeting/Workshop, 10 Eventi Collaterali

    Approfondisci »

  • “SPORT MOVIES & TV 2019”: 25 - 30 OTTOBRE

    “SPORT MOVIES & TV 2019”: 25 - 30 OTTOBRE

    La FICTS celebra, quest’anno, i 20 anni di “Sport Movies & Tv” a Milano

    Una considerevole “vetrina mondiale” per Network, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, etc. che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 8 Sezioni competitive

    Approfondisci »

  • LO SPORT IN PIAZZA DUOMO COME NON È MAI STATO VISTO

    LO SPORT IN PIAZZA DUOMO COME NON È MAI STATO VISTO

    “Sport Movies & Tv” a Milano dal 25 al 30 Ottobre

    Neymar, Cristiano Ronaldo, Josè Mourinho, una delle imprese più belle della Nazionale Italiana di basket, la vittoria agli Europei Francia 1999, l’epopea del Grande Torino, gli invincibili in maglia granata e, ancora, l’inchiesta che svela i retroscena della preparazione dei Mondiali in Qatar 2022, il documentario sui più grandi centometristi dell’atletica: Jesse Owens, Usain Bolt, Tommie Smith, Carl Lewis, Ben Johnson

    Approfondisci »

  • VERSO

    VERSO "BEJIJNG OLYMPIC 2022"

    Mostra fotografica e proiezionI di video

    A “SPORT MOVIES & TV 2019”, la FICTS metterà in atto a Milano una “ideale staffetta” con partenza dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pechino 2022 per arrivare a Milano-Cortina 2026.
    La Mostra sarà inaugurata dalla Delegazione del Comitato Organizzatore dei Giochi 2022 e quella del Beijing Olympic City Development Association

“Per la FICTS la cultura sportiva possiede una forza morale ed un grande valore educativo, esalta l’universalità e le positive valenze dello sport quale strumento per un cambiamento sociale attraverso le immagini di apprezzati registi e qualificati operatori del mondo del cinema e delle tv.”

Prof. Franco Ascani
Presidente FICTS

Prof. Franco Ascani Presidente FICTS

Visualizza il nostro Canale  

Milano: Finale del "WORLD FICTS CHALLENGE"

I 642 trailer delle 8 sezioni competitive di "Sport Movies & Tv"

FICTS CONTENTS

La FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs, con sede a Milano (Italia), a cui aderiscono 116 Nazioni, presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del Comitato Internazionale Olimpico” è l’unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

CIO E FICTS

CIO E FICTS

All’insegna dello slogan “FICTS Is Culture Through Sport”, la Federazione promuove il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, integrando lo sport con la cultura, con l’intento di diffondere una filosofia di vita basata sui valori della tolleranza, dell’etica, del rispetto, dell’autodisciplina, dell’amicizia, della solidarietà, della pace e del fair play. Tra i progetti: “Olympic Images & E-Motions”.

SCOPRI DI PIù

FICTS NEL MONDO: 121 PAESI

FICTS NEL MONDO: 121 PAESI

Con 121 Nazioni affiliate, la FICTS sviluppa la conoscenza dei valori olimpici quali strumento di affermazione della dignità umana sulla scena mondiale contribuendo così a trasformare lo sport in un “movimento globale al servizio dell’umanità”. La FICTS sostiene l’indipendenza e l’autonomia dello sport per lo sviluppo e la pace.

SCOPRI DI PIù

SPORT MOVIES & TV 2019: 25-30 OTTOBRE

SPORT MOVIES & TV 2019: 25-30 OTTOBRE

La FICTS organizza annualmente a Milano (Italia), al Palazzo Giureconsulti ed in 10 Sedi della città, “SPORT MOVIES & TV – MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, Finale del “World FICTS Challenge”. 140 opere partecipanti, prestigiosi ospiti internazionali e nazionali del cinema, della tv, dello spettacolo e dello sport, 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, Premiazioni e 20 Eventi Collaterali.

SCOPRI DI PIù

WORLD FICTS CHALLENGE: 16 FESTIVAL NEI 5 CONTINENTI

WORLD FICTS CHALLENGE: 16 FESTIVAL NEI 5 CONTINENTI

Il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva: un Circuito Internazionale che la FICTS utilizza per la promozione e la diffusione dei valori olimpici e della cultura dello sport, una vera e propria competizione per opere cinematografiche e televisive che si sviluppa in 16 Festival, nei 5 Continenti, con la Fase Finale a Milano.

SCOPRI DI PIù

158 HALL OF FAME: GUIRLANDE D’HONNEUR

158 HALL OF FAME: GUIRLANDE D’HONNEUR

I personaggi dello Sport, della Tv, del Cinema e del Giornalismo che “hanno svolto una significativa azione attraverso la promozione dell’immagine sportiva e dei valori culturali ed etici dello sport” insigniti della “FICTS Excellence Guirlande d’Honneur” (l“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”) entrano a far parte della “Hall of Fame”.

SCOPRI DI PIù

1.725 CANALI SPORTIVI TELEVISIVI

1.725 CANALI SPORTIVI TELEVISIVI

Quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive”, con un brand affermato nell’industria audiovisiva e dei New Media internazionali, la FICTS opera in sintonia con l’OIympic Channel e con i 1302 Canali sportivi televisivi conferendo ogni anno, al migliore di essi, il “TV SPORT EMOTIONS AWARD”, nell’ambito del Programma “Tv Sport Emotions”.

SCOPRI DI PIù

PROIEZIONI:  4110 ORE DI ARCHIVIO

PROIEZIONI: 4110 ORE DI ARCHIVIO

96 discipline sportive fanno parte dell’archivio FICTS, che raccoglie un patrimonio di 4110 ore di immagini sportive audiovisive suddivise in 7 sezioni: documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. L’obiettivo è quello di promuovere e sviluppare nel mondo della cultura, dello sport e della comunicazione, la conoscenza del movimento sportivo attraverso gli stakeholders della FICTS.

SCOPRI DI PIù

15 MOSTRE CON 2500 MEMORABILIA

15 MOSTRE CON 2500 MEMORABILIA

La FICTS organizza, in concomitanza con grandi manifestazioni mondiali ed eventi associati alla cultura dello sport, mostre con 2500 Memorabilia Sportivi ed Olimpici (Medaglie, pins, cartoline, francobolli, annulli, carte telefoniche, etc.), 500 Poster dei più famosi film a tema sportivo, etc. con il coinvolgimento di collezionisti internazionali evidenziando immagini e video sui valori culturali, educativi e sociali.

SCOPRI DI PIù

MEETING E WORKSHOP

MEETING E WORKSHOP

La FICTS promuove momenti di confronto e approfondimento, presso gli oltre 9.186 Stakeholders, soci, produttori televisivi, giornalisti, dirigenti sportivi e registi, nei 5 Continenti: meeting, conferenze, dibattiti, congressi, masterclass, workshop, pubblicazioni, documenti e manifestazioni per stimolare lo studio, la discussione e la conoscenza dello sport a 360° ed in particolare dell’immagine sportiva.

SCOPRI DI PIù

FICTS E 46.000 GIOVANI: SPORT FOR ALL

FICTS E 46.000 GIOVANI: SPORT FOR ALL

La FICTS distribuisce e presenta nelle Scuole (Trofei di Milano), nelle Università e nelle Organizzazioni Sportive contenuti audiovisivi ed educativo-formativi, sviluppando programmi di educazione motoria e di cultura sportiva per promuovere uno stile di vita attivo attraverso il linguaggio universale dello sport, coinvolgendo attivamente le Scuole (46.000 giovani hanno partecipato nel 2017) con un apposito format.

SCOPRI DI PIù

COMUNICAZIONE: WEEKLY NEWSLETTER A 65.000 CONTATTI

COMUNICAZIONE: WEEKLY NEWSLETTER A 65.000 CONTATTI

L’Agenzia di Informazione della FICTS (65.000 contatti), il sito web e la presenza sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram etc.) costituiscono un canale di comunicazione privilegiato con gli utenti del web facendoli diventare nel contempo creatori e consumatori dei contenuti sportivi utilizzando le moderne tecnologie.

SCOPRI DI PIù

10.233 STAKEHOLDERS, 30 PATROCINI E PARTNER

10.233 STAKEHOLDERS, 30 PATROCINI E PARTNER

Patrocini Istituzionali e qualificati Partner sostengono ogni anno le attività nazionali ed internazionali della Federazione, attraverso una partecipazione interattiva, per perseguire l’obiettivo di affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali presso 10.233 stakeholders, soci, produttori televisivi, giornalisti, dirigenti sportivi, CNO, registi e gli operatori del settore.

SCOPRI DI PIù

I nostri partner

  • regione
  • Benicult
  • Icsport
  • Comune di Milano
  • Citta metropolitana
  • Cameracom
  • coni
  • figc
  • cip
  • csit
  • fair play international
  • uesp
  • gazzetta
  • Sportsmall 1
  • radio lombardia
  • etnotv
  • Glgs
  • Gentleman
  • afic
  • Panathloninter
  • Ussa
  • Sparkle
  • Isav
  • Aeroservice
  • Mfn
  • Sportre
  • Fictsitalia