20 anni di “Sport Movies & Tv”a Milano: accrediti gratuiti

22 Giu 2019

Mancano 30 giorni alla chiusura delle iscrizioni (19 luglio) a “SPORT MOVIES & TV 2019 – 37th Milano International FICTS Fest(www.sportmoviestv.com) Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano (Italia), dal 25 al 30 Ottobre (vedi Programma di Massima http://fictsfederation.it/programmamassima.pdf). Il Comitato Organizzatore ha deliberato – in occasione del “Ventennale” di Milano – una novità assoluta: l’assegnazione – oltre della “Guirlande d’Honneur”, della “Mention d’Honner” e dei “Premi speciali” – di un “Super Premio” in denaro del valore di € 5.000 (Cinquemila Euro) alla “Miglior opera tra tutte le Sezioni” ed un Premio per la Sezione Giovani “Opera Prima” tra le 7 Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Sport & Persone con disabilità, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Movies & Tv Football, 7). Tv e Weblog 

  • ISCRIZIONI

Per partecipare a “Sport Movies & Tv 2019”:

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti, 2 – Piazza Duomo)  sarà il “Core business” del Festival, caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi) all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” e articolato in 100 Proiezioni (tra cui 30 Anteprime mondiali ed europee), 4 Mostre, 4 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali. L’Auditorium Testori (348 posti) di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà la “Cerimonia di Inaugurazione” (25 Ottobre) e la “Cerimonia di Premiazione” (30 Ottobre).

  • LA FICTS PAGA IL 50% DELL’HOTEL AGLI ACCREDITATI

Per coloro che si accrediteranno entro il 25 luglio 2019, la FICTS si farà carico del 50% del costo dei pernottamenti (per Lei ed un Suo accompagnatore/accompagnatrice) per tutta la durata del Festival presso l’Hotel Admiral (4**** Via Domodossola 16, Milano – www.fictsfederation.it/hotelreservationform.doc)  L’albergo, con oltre 6.000 pezzi di memorabilia e cimeli del cinema in esposizione, è situato di fronte al Parco di CityLife, l’area residenziale più esclusiva di Milano (80 negozi, 1 supermercato, 20 ristoranti e bar e 7 sale cinema per un totale 1.200 posti).

  • 20 ANNI DI “SPORT MOVIES & TV” A MILANO

In occasione dei 20 anni (1999-2019) di “SPORT MOVIES & TV” a Milano, hanno confermato la loro presenza 20 Campioni Olimpici e 20 Grandi Registi di fama mondiale (tra cui Hugh Hudson, Premio Oscar, regista di “Momenti di gloria”, etc.) che si alterneranno durante i sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva. Sono 5.698 le opere che sono passate da Milano, 174 i Membri della “FICTS Hall of Fame”, 105 giornate di proiezione.

“SPORT MOVIES & TV”: una considerevole “vetrina mondiale” per Network (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 8 Sezioni competitive. L’evento, sostenuto da Patrocinii e Partner nazionali ed internazionali offre, alle opere partecipanti, una successiva visibilità nei 16 Festival (nei 5 Continenti) del 2020 della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member of Commission for “Culture and Olympic Heritage”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nei 116 Paesi affiliati.

  • Ingresso solo con Accredito Gratuito Obbligatorio disponibile al link sportmoviestv.com/accredito/ per partecipare alle Conferenze Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie in programma al Festival.