8.256 ragazzi per le staffette ai “Trofei di Milano 2019”. All’Arena “lo Sport nella Scuola è una realtà” verso “Milano-Cortina 2026”

23 Mag 2019

8.256 studenti (4536 delle Scuole Secondarie di 1° grado e 3.720 delle Scuole Primarie maschili e femminili della Città Metropolitana di Milano) hanno partecipato alle Finali di staffetta (22 e 23 maggio) dei “Trofei di Milano 2019 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani” campionati interscolastici sportivi e formativi (con iscrizioni gratuite) all’Arena Brera di Milano.
La “Settimana Olimpica” si concluderà domani Venerdì 24 maggio (ore 10 – Arena) con la “Cerimonia di Apertura” delle #Miniolimpiadi della Scuola (con l’accensione del Tripode alla presenza delle Autorità e di personaggi campioni dello sport) al termine della “Maximarcia per Tutti”, una camminata a passo libero – con iscrizioni gratuite (all’Arena entro le 8.45) – aperta ai cittadini di ogni età.

Le foto delle gare delle Secondarie disponibili QUI.

Le classifiche:

Le foto delle gare delle Primarie disponibili QUI.

Le classifiche:

Alla Scuola che aderirà alla “Maximarcia” con il maggior numero di partecipanti, il Comitato Organizzatore, oltre al “TROFEO GIUSEPPE ROVELLI – 97 anni di Sport” dedicato alla memoria del Fondatore dell’AICS Milanese, ha deliberato di mettere in palio un Buono da 300 € in materiale sportivo ed un Buono da 200€ per la Scuola estratto a sorte.

Caratterizzati, dal 1964, da un grande impegno educativo e da un significativo fattore di crescita umana, i “Trofei di Milano” – evento di cultura sportiva per i giovani – hanno stabilito un record di partecipazione con Tre milioni e mezzo di studenti dal 1964 ad oggi, all’insegna dei valori di educazione ed aggregazione sociale. Sono organizzati dall’AICS Comitato Interprovinciale Milanese e dalla FICTS Italia a.s.d. con il Patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, FIDAL, CONI, con il sostegno della Centrale del Latte di Milano – Gruppo Granarolo. Media partner: Sportsmall.it.