“Sport Movies & Tv 2018”: Cinema, Sport e Cultura a Milano dal 14 al 19 Novembre

5 Feb 2018

Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva: “Sport Movies & Tv 2018” (Milano, 14 – 19 Novembre) – all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” – è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 116 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member of Commission for “Culture and Olympic Heritage”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini. Si tratta dell’unico Festival, articolato in 16 Fasi nei 5 Continenti, che si avvale di Patrocinii e Partner di livello mondiale e che offre, alle opere partecipanti, una visibilità internazionale attraverso i Festival. A partire dal 2018 la FICTS si avvarrà della partnership con l’“Olympic Channel” con l’obiettivo di promuovere ulteriormente il Canale Olimpico nel mondo attraverso i Festival del “World FICTS Challenge” e di sviluppare il rapporto con le organizzazioni territoriali. Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, costituisce un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.725 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Sport & Società, 4) Sport & Persone con disabilità, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football.

Il Festival, caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), è articolato in Proiezioni (140 opere selezionate tra cui Anteprime mondiali ed europee, immagini Olimpiche esclusive, etc.), Meeting, Workshop, Mostre, Conferenze Stampa, Eventi collegati, Premiazioni di ospiti internazionali.

Il Regolamento ufficiale è disponibile su: http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2018.pdf

La “Scheda d’iscrizione”: http://www.fictsfederation.it/festivalform.doc   

Il Comitato Organizzatore ha previsto uno sconto del 30% sulla “Quota di Iscrizione” per coloro che iscriveranno le opere entro il 20 Febbraio 2018.