Tavecchio, Pellegrini e Del Corno alla Conferenza Stampa di Presentazione di “SPORT MOVIES & TV 2017”: Giovedì 9 Novembre (ore 11)

8 Nov 2017

GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE (ore 11) presso la Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano) avrà luogo la CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE di Sport Movies & Tv 2017 – 35th Milano International FICTS Fest”, Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre.

Interverranno alla Conferenza Stampa per il conferimento della “Excellence Guirlande d’Honneur”: il Dott. Carlo Tavecchio, Presidente FIGC – Federazione Italiana Gioco Calcio ed il Cav. del Lavoro Ernesto Pellegrini, imprenditore, uomo di sport e filantropo. E’ stato il Presidente dell’Inter dei record del 1988-1989: 58 punti in 34 partite (quando la vittoria valeva 2 punti) che valsero la conquista del 13° scudetto e della Supercoppa Italiana. L’incontro degli ospiti con i media è previsto per le ore 10.45.

Alla Conferenza Stampa parteciperà il Dott. Filippo Del Corno Assessore allo Sport Comune di Milano.

Sarà distribuito il Catalogo ufficiale (104 pagg. a colori) di “Sport Movies & Tv 2017” con le sinossi e le foto delle 140 opere selezionate (tra cui 25 Anteprime mondiali ed europee in 5 Sale di proiezione contemporaneamente) provenienti da 63 Nazioni che saranno proiettate al Festival, i nomi dei prestigiosi ospiti internazionali e nazionali dello sport, del cinema, della tv e dello spettacolo, i principali appuntamenti dell’evento suddivisi per giornate (4 Mostre, 8 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in 10 sedi della città) e le informazioni sui 16 Festival Internazionali del Circuito “World FICTS Challenge”.

Il ProgrammaCalendario definitivo con gli orari, i giorni e i punti di proiezione con le rispettive Sale delle opere in concorso è disponibile sul nuovo portale della FICTS (http://sportmoviestv.com/selected/sport-movies-tv-2017/) con nuova veste grafica e contenuti. La disposizione delle finestre è verticale, dall’alto verso il basso, con un’interfaccia grafica funzionale, sia per la facilità di accesso alle notizie, sia per la semplicità di utilizzo della piattaforma nel suo complesso. L’innovazione parte dalla scelta della tecnologia avanzata con un restyling efficace, pensato e realizzato, per la navigazione, con un design responsive, un approccio di ultima generazione che consente di avere un sito web multi-piattaforma e multi-device (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv, etc.).

N.B.: Accesso SOLO con Accrediti. Compilare il “Registration Form” (link http://www.sportmoviestv.com/accredito/) per partecipare alla Conferenza Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri e alle Cerimonie (Palazzo Regione Lombardia) in programma al Festival.