Maradona, Totti, Neymar, Nedved a Milano dal 15 al 20 novembre

9 Ott 2017

Il calcio sarà tra i protagonisti sullo schermo a “Sport Movies & Tv 2017” in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo). “Il re di Napoli” (RAI Radiotelevisione italiana – Italia): il rapporto tra Diego Armando Maradona e la città di Napoli raccontate dai protagonisti che hanno in comune la passione e il ricordo ancora vivo del campione argentino. “Pavel Nedvěd and his destiny” è il documentario sull’ex-calciatore Pavel Nedvěd attuale V. Presidente della Juventus, secondo ceco in assoluto a vincere il “Pallone d’oro” nel 2003 che sarà presentato dalla Czech Television (Rep. Ceca). Roma Studio As Roma SpA (Italia) presenta “Ten for a legend”, film realizzato per far rivivere la leggenda del “Capitano” della As Roma Francesco Totti (ritirato dal calcio giocato lo scorso 20 maggio) attraverso immagini inedite e testimonianze di dieci campioni del presente e del passato: da Buffon a Del Piero, da Beckham a Seedorf, da Sergio Ramos a Maldini fino a De Rossi, che ha ereditato la fascia di capitano della Roma.

Dal Brasile “Blame it on Neymar” la storia di un ragazzo dei sobborghi di Rio che inizia a sostenere la squadra per cui gioca il suo idolo Neymar, fuoriclasse brasiliano il cui trasferimento dal Barcellona al Paris Saint-Germain è stato il più costoso di sempre.

 Fino al 20 ottobre disponibile qui (https://goo.gl/erW82il’accredito GRATUITO (fino ad esaurimento posti) per partecipare alle 140 proiezioni, 4 mostre, 6 convegni e gli altri eventi in programma a “SPORT MOVIES & TV 2017”!