Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani in Rep. Ceca Ospite della Czech Televize

4 Ott 2017

Il Prof. Franco Ascani, Presidente FICTS, “Ospite d’Onore” alla 20a edizione del “Liberec International FICTS Festival” in Rep. Ceca (4-6 Ottobre), ha incontrato – a Praga – il Dott. Petr Dvořák CEO della Czech Television (Televisione di Stato Ceca).

Il Prof. Ascani è stato ospite della trasmissione televisiva condotta dal Dott. Jakub Bazant durante la quale ha rilasciato – in diretta sul canale televisivo stesso – una lunga intervista su diversi temi: la mission della FICTS, il Festival di Liberec (che si inaugura questa sera), la Finale “Sport Movies & Tv” in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre a cui la Czech Television partecipa, ormai da diversi anni, con varie opere. Al termine dell’intervista, il Prof. Ascani ha consegnato al Dott. Petr Dvořák il “Medaillon d’Honneur FICTS”.

Praga (Rep. Ceca) 4 Ottobre: il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani (a destra) consegna il “Medaillon d’Honneur” al Dott. Petr Dvořák CEO della Czech  Television (Televisione di Stato Ceca) 

Il Festival è organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale del Cinema e della televisione sportiva “World FICTS Challenge” – dallo “Sports and Physical Training Organization“ di Liberec in collaborazione con la FICTS, con il Comitato Olimpico Ceco, la Czech Union of Sport e la Film and Television Association (FITES).

Media partner dell’evento è la Televisione di Stato Czech Television. Il Festival – presieduto da Milan Jirásek e dal V. Presidente Vladimír Boháč – è diretto da Pavel Landa Membro della Commissione Festival Internazionali FICTS. La Giuria – presieduta dal Dr. František Kolář – assegnerà la statua di vetro “Jiří Kössl” ai vincitori delle sei categorie competitive: 1) Giochi Olimpici – Idee olimpici; 2) Documentari; 3) Personalità sportive; 4) Giovani  e sport; 5) Reports; 6) Tv show.