Cinema, Tv e Sport da 116 Paesi a Milano. Chiusura delle iscrizioni 13 Settembre

7 Set 2017

Mercoledì 13 Settembre 2017 ore 18 scadono – inderogabilmente – le iscrizioni a SPORT MOVIES & TV 2017 (www.sportmoviestv.com) Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre. La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore, ha accolto le richieste di prorogare le iscrizioni e la consegna delle opere inerenti gli eventi sportivi Internazionali e i campionati mondiali disputati. Per iscrivere le proprie opere direttamente dal sito FICTS: http://www.sportmoviestv.com/iscrizioni-sport-movies-tv-2017.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo) – oltre ad ospitare la “Cerimonia di Inaugurazione” (Mercoledì 15 Novembre) – sarà il “Core business” dell’evento articolato in 140 Proiezioni (ad ora 30 Anteprime mondiali ed europee), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in 10 sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. Un Festival diffuso su tutto il territorio milanese che trasformerà la città in un luogo dedicato ai professionisti, agli appassionati e ai turisti di qualsiasi età.

La Giuria Internazionale (Presidente Dott. Carlo Bozzali), composta da 5 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival, assegnerà la “Guirlande d’Honneur” (“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”), la “Mention d’Honneur”, i “Premi Speciali” per ognuna delle 8 Sezioni: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Sport & Disabilità, 6) Movies, 7) Sport & Pubblicità, 8) Movies & Tv Football. Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, un qualificato momento di incontro per Network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo (in 6 punti di proiezione contemporaneamente) attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. E’ in programma la prima edizione dell’“International Paralympic Fest” dedicata agli “Eroi” Paralimpici che hanno partecipato ad avvenimenti sportivi nel 2017 alla presenza di Sir Philip Craven Presidente dell’International Paralympic Committee (IPC) ed il Dott. Luca Pancalli Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Tutte le opere ammesse al Festival avranno la massima visibilità a livello internazionale. Oltre a comparire sul programma della manifestazione, con una dettagliata scheda illustrativa inserita nel Catalogo del Festival, nella Sezione “Selected” e “Archivio Generale” nel sito ufficiale FICTS mentre il Trailer di ogni opera sarà pubblicato on-line nella omonima sezione. Una Commissione Selezionatrice della scrivente Federazione, sceglierà alcune tra le migliori opere che saranno inviate a partecipare ai 16 Festival del “World FICTS Challenge 2018”.

Per partecipare, per tutta la durata del Festival, oltre alle Conferenze Stampa, alle Proiezioni, ai Workshop, agli Incontri, al Club FICTS e alle Cerimonie, è necessario compilare il Form disponibile al seguente link http://www.sportmoviestv.com/accredito/.