“Gli occhi cambiano – Tifare”, di Walter Veltroni, sarà proiettato a “SPORT MOVIES & TV 2017”

4 Ago 2017

L’opera “Gli occhi cambiano – Tifare” (Italia), di Walter Veltroni, sarà proiettato a  “SPORT MOVIES & TV” – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com) che avrà luogo dal 15 al 20 Novembre 2017  in Piazza Mercanti 2 a Milano (Italia).

Si tratta della Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

Lo sport è una sfida individuale, un gioco di gruppo e soprattutto un grandissimo rito collettivo.

Gli occhi cambiano – Tifare”, di Walter Veltroni, racconta tutti questi aspetti, l’esperienza della pratica sportiva e lo spettacolo dello sport. Ciascun atleta racconta a suo modo la propria storia, ma le emozioni di chi tifa accomunano tutti, dal nord al sud Italia, intellettuali e gente comune. Le speranze di un esordio, la gioia irrefrenabile di una vittoria, la disperazione di un lutto improvviso; il giornalismo sportivo ha avuto in Rai grandi cronisti che hanno saputo raccontare tutto questo, in modo colto ma senza mai perdere la freschezza delle emozioni e la forza della passione sportiva, che è stato uno degli ingredienti essenziali dell’identità nazionale. Tra i personaggi dell’opera, Beppe Viola e Gianni Rivera, Gianni Brera e Nereo Rocco, Fausto Coppi, Sergio Zavoli, Gigi Meroni, Gigi Riva, Omar Sivori, Muhammad Alì, Ayrton Senna, Pietro Mennea, Marco Pantani.

Per assistere a questa e alle altre 145 proiezioni in programma durante il Festival è possibile richiedere l’accredito GRATUITO (fino ad esaurimento posti) QUI.