La FICTS all'”Expo Sports Memories Rio 2016″ in Brasile dal 27 Luglio al 25 Settembre

24 Mag 2016

La FICTS patrocina e supporta l’ “Expo Sports Memories Rio 2016” in programma a Rio de Janeiro dal 27 Luglio al 25 Settembre in concomitanza con i Giochi Olimpici e Paralimpici Rio 2016 e successivamente a San Paolo e Brasilia.

L’evento itinerante – inserito nel Circuito Internazionale “World FICTS Challenge 2016” – è una esposizione audiovisiva che si propone di mostrare – quale risultato di dieci anni di prezioso lavoro, la storia dello sport Mondiale, Brasiliano e Olimpico attraverso le lenti del cinema da oltre 100 anni. L’esposizione – organizzata dalla Guanabara Filmes in collaborazione con la FICTS, con il Governo della città di Rio de Janeiro, con il Brazilian Post Office (Correios) sponsor del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Rio 2016 – mira ad esaltare l’universalità e le positive valenze dello sport attraverso le emozionanti immagini di apprezzati registi e qualificati operatori del mondo del cinema e delle tv.

 “Expo Sports Memories Rio 2016” – che avrà luogo al Post Office Centro Culturale “Core Business” della manifestazione – sarà diviso in tre parti: 1) Storia dello sport mondiale, 2) Storia dello sport brasiliano; 3) I Giochi Olimpici Rio 2016 dove sarà possibile guardare, attraverso 16 televisori HD, le gare dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani sarà presente all’evento che prevede, oltre alle Proiezioni (60 discipline sportive provenienti da 60 Paesi e film olimpici), Meeting e Premiazioni .