IL PRESIDENTE FICTS PROF. FRANCO ASCANI AL CIO PER LA CULTURA E L’EDUCAZIONE OLIMPICA

12 Set 2014

Il Presidente della FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs Prof. Franco Ascani ha partecipato a Losanna, presso la sede del CIO l’11 e 12 settembre – quale Componente – ai lavori della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del Comitato Internazionale Olimpico aperti dal Presidente Dott. Thomas Bach.

Losanna, 11 Sett.: il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani con il
Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Dr Thomas Bach

Nel corso del meeting, sono state analizzate le linee operative per l’“Olympic Agenda 2020” ossia il documento che stabilirà le linee programmatiche del CIO e le modifiche della Carta Olimpica che saranno approvate nella Sessione straordinaria a Monaco l’8 e 9 dicembre 2014.

Losanna: il Presidente del CIO Dr Thomas Bach con i componenti la Commissione Cultura ed Educazione Olimpica

Il Prof. Franco Ascani ha illustrato i progetti e i programmi della FICTS: il Progetto “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all” per EXPO MILANO che si svilupperà sull’arco di un anno e si concluderà il 31 ottobre 2015; il Calendario dei 16 Festival del “World FICTS Challenge 2015” Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva, le iniziative sportivo-culturali, la gestione e la promozione delle immagini Olimpiche del TOM Audiovisual Catalogue, gli altri progetti di collaborazione con il CIO ed in particolare con il Museo Olimpico.