GLI OSPITI SPORTIVI E DELLO SPETTACOLO PREMIATI A “SPORT MOVIES & TV 2010”

28 Giu 2010

Alle Cerimonie di Inaugurazione (28 ottobre Grattacielo Pirelli) e di Premiazione (2 novembre Palazzo Marino) e ad ogni giornata di “Sport Movies & Tv 2010” è prevista la partecipazione di prestigiosi personaggi dello Sport, della Tv, del Cinema e del Giornalismo. FIFA World Cup 2010 (in corso di svolgimento) e UEFA Champions League faranno la parte del leone al Festival.

Il Comitato Esecutivo della FICTS in seguito alla vittoria nella finale di Champions League, ha deciso – all’unanimità – di insignire l’F.C. Inter della “Excellence Guirlande d’Honneur” per “lo straordinario effetto mediatico che ha suscitato in tutto il mondo”. In occasione dei suoi ottant’anni, Clint Eastwood attore, regista e produttore americano sarà insignito della “Excellence Guirlande d’Honneur” nel corso della “Cerimonia di Inaugurazione” che avrà luogo a Milano presso il “Grattacielo Pirelli” il 28 ottobre.

Ha confermato la sua presenza l’ex-sciatore alpino Marc Girardelli, tra i più completi e polivalenti nella storia di tutti i tempi, che sarà insignito della Guirlande d’Honneur”. Insieme a Bode Miller e Pirmin Zurbriggen, è l’unico atleta a tutt’oggi ad essere riuscito nell’impresa di aggiudicarsi tutte le specialità: Slalom speciale, slalom gigante, super G, discesa libera, combinata. I nomi di due “miti” dell’atletica leggera e degli altri ospiti che prenderanno parte a “Sport Movies & Tv 2010” saranno comunicati nei prossimi giorni.

L’ex-sciatore alpino Marc Girardelli