DIVENTA VOLONTARIO, VIVI DA PROTAGONISTA “SPORT MOVIES & TV 2010”

16 Apr 2010

In occasione di “Sport Movies & TV“, il più importante Festival mondiale dedicato al cinema ed alla televisione sportiva, Finale Mondiale di 14 Festival in programma a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre 2010, promosso dalla FICTSFederation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui sono affiliate 103 Nazioni, la Federazione offre la possibilità di una esperienza relativa all’organizzazione di un evento sportivo/culturale di livello internazionale.


  • Vuoi far parte del “Volunteers Club”?
  • Vuoi fare uno Stage nel mondo del Cinema e della Televisione sportiva?
  • Vuoi fare una interessante esperienza a contatto con i protagonisti del cinema, dello sport e della Tv?
  • Sei appassionato di cinema? Vuoi diventare un critico della “Settima arte”?
  • Sei interessato ai nuovi media?
  • Hai un particolare settore organizzativo di interesse?

Quale preferiresti?

In occasione dell’incontro formativo ed informativo tra i Volontari e lo Staff del Festival, Sabato 16 ottobre alle ore 10.30 il Prof. Franco Ascani, Presidente della FICTS incontrerà i volontari presso la sede della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs” –  in Via De Amicis, 17 (secondo cortile – piano terra) a Milano (tel.: 02/89409076 – mailto: info@ficts.com). La riunione si concluderà entro le ore 12.30.

Se sei interessato compila il MODULO e conferma la tua presenza entro le ore 18 di venerdì 15 ottobre.

Per diventare volontario non servono particolari competenze professionali.

Condizioni richieste: essere maggiorenni, avere una buona conoscenza della lingua inglese e soprattutto interesse e passione per lo sport, il cinema e la televisione, il tuo entusiasmo.

A tutti i Volontari che hanno i requisiti e che faranno parte del Volunteers Club sarà consegnato la giacca della FICTS e la “VIP Card” che dà diritto all’ingresso gratuito a tutti i momenti della Fase Finale (Convegni,Workshop, Premiazioni, Cocktail, ecc.) per tutte le giornate a cui parteciperanno prestigiosi personaggi dello sport e della tv.

L’evento sarà trasmesso in prima serata per un’ora e mezza per 6 giorni in Tv su RAI SPORT 2, il canale televisivo della RAI – Radiotelevisione Italiana dedicato interamente allo sport.

L’evento si articolerà in tre principali momenti: la Cerimonia di Apertura, prevista per il 28 ottobre alle ore 17,30 presso il Grattacielo Pirelli (Piazza Du ca d’Aosta,1- Milano), durante la quale verranno consegnate le “Guirlande d’Honneur”; 180 Proiezioni, 8 Convegni, 7 Eventi collegati, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 2 Mostre avranno luogo dal 29 ottobre al 1° novembre presso il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2 – Milano); la Cerimonia di Premiazione avrà luogo il 2 novembre alle ore 17.30 presso il Palazzo Marino (Piazza della Scala 2 – Milano)

Se hai un account nei social network (Facebook, Myspace, Twitter o altro), diventa amico della FICTS e segnala il Festival ai tuoi amici.

La Sede operativa della FICTS è a Milano – Via de Amicis, 17.