APPUNTAMENTO MONDIALE A MILANO PER TV, CINEMA E SPORT: APERTE LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2010”

11 Mar 2010

Appuntamento mondiale a Milano, dal 28 Ottobre al 2 Novembre, per media, emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon. Sono aperte le iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2010 – 28th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale del “World FICTS Challenge (WFC)” che si svolgono nei 5 Continenti. Il Festival, dedicato al cinema e alla televisione sportiva, è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, presieduta dal Prof. Franco Ascani, a cui aderiscono 103 Nazioni) riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico).


6 le Sezioni competitive: 1) Spirito Olimpico, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità. La novità di quest’anno è “Movies & Tv Corti – a tema libero” inserito nel calendario Internazionale con l’obiettivo di incentivare, con mezzi legati al mondo della cinematografia, il dialogo sui valori della società odierna promuovendo l’opera di sperimentazione e di ricerca di autori giovani e/o indipendenti provenienti da ogni parte del mondo, in vista della Esposizione Universale che Milano ospiterà nel 2015.

La rassegna mondiale di settore si articola 180 proiezioni, 7 Convegni, 8 Incontri, 3 Workshop, 2 Mostre, 9 Eventi collegati, 4 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni e la partecipazione di 230 giornalisti che determineranno un elevato interesse mediatico.

Il Regolamento ufficiale è disponibile sul nuovo sito ufficiale della FICTS che si presenta con una nuova veste grafica e rinnovato nel look e nei contenuti.

La Scheda di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte per formalizzare l’iscrizione.

La FICTS ha rinnovato la sua attività comunicazionale nella diffusione delle informazioni con la nascita dell’Agenzia di Informazione “SP M & TV (Autorizzazione del Tribunale di Milano n° 369) con cadenza settimanale e con lo scopo di fornire le informazioni che riguardano lo sport, il cinema, la Tv e il web ad altri organi come giornali, emittenti televisive e radiofoniche, siti web, agenzie di stampa nazionale ed internazionale, grazie ai corrispondenti presenti nei 103 Paesi affiliati alla FICTS.

Gli operatori media dello sport e dello spettacolo, gli organizzatori di eventi, i network e le testate giornalistiche che fossero interessati all’abbonamento gratuito, possono compilare il “form” nell’area “Registrazione”. La Federazione ha lanciato il canale ufficiale su Youtube al link http://www.youtube.com/FICTSFEDERATION che presenta i video delle edizioni di “Sport Movies & Tv”, delle attività promosse dalla Federazione, interviste e molte altre novità ed è presente sui principali social network e microblogging quale Facebook (FICTS Federation) e Twitter (http://twitter.com/fictsfederation).